Il video di debutto della nuova Lamborghini Huracán LP580-2

What do you think of this post?
(0)
(0)
(1)
(0)
(2)

Ecco il video teaser (lanciato da Lamborghini circa due mesi fa) e quello di debutto della nuova coupé al Salone di Los Angeles.

Le novità.

Motore. Il propulsore è lo stesso V10 5.2 litri della versione a trazione integrale, ma in questo allestimento eroga 580 CV e 540 Nm di coppia massima ed è sempre abbinato esclusivamente al cambio automatico Lamborghini Doppia Frizione (LDF) a sette marce. L’ assenza del differenziale anteriore ha permesso di ridurre la massa totale fino a 1.389 kg a secco (- 33 kg) mantenendo il 60% del peso sull’asse posteriore.

Performance. Le prestazioni sono molto vicine a quelle del modello da 610 CV: i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 3,4 secondi (+0,2 secondi) mentre la velocità massima è pari a 320 km/h. Per la cronaca anche questa versione adotta il Cylinder Deactivation e il consumo medio dichiarato è pari a 11,9 l/100 km con 278 g/km di CO2, migliorando così il dato rispetto alla LP 610-4.

Assetto. I tecnici Lamborghini sono intervenuti irrigidendo l’assetto e rendendo ancora più preciso lo sterzo per ottenere il massimo piacere di guida, esaltando le doti di agilità di questa variante a trazione posteriore. Inoltre, le modalità di guida Strada, Sport e Corsa gestite dal comando Anima (acronimo di Adaptive Network Intelligent MAnagement) sul volante sono state ricalibrate di conseguenza. Le sospensioni a controllo elettronico e il Lamborghini Dynamic Steering (LDS) rimangono opzionali.

Fonte: Quattroruote

 

 

 

1
Immagine 1 di 7

Commenta